MASOL IN ITALIA
Ma.Sol. s.r.l. fin dai primi anni ’70 ha iniziato ad operare nel settore della carpenteria mediopesante, in quello delle macchine utensili e nel settore delle strutture speciali in acciaio. Negli ultimi 20 anni, Ma.Sol. s.r.l. si è guadagnata la fiducia delle maggiori imprese nelle costruzioni edili con la gamma delle proprie gru automontanti idrauliche con rotazione in basso, che hanno soddisfatto pienamente le specifiche esigenze di cantiere.
Ma.Sol. s.r.l. opera in un’area industriale di 11.000 m2, di cui 3.000 m2 coperti.
La progettazione e la produzione delle parti sono realizzate interamente presso le strutture di Ma.Sol s.r.l., con l’utilizzo di materiali certificati e di attrezzature tecnologicamente avanzate. La contiguità di ufficio tecnico e produzione permette di minimizzare le perdite di tempo e mantenere il più stretto controllo degli standard di prodotto, concorrendo alla riduzione del costo delle macchine.
Lo stretto legame creato negli anni con i fornitori, permette un continuo aggiornamento delle tecnologie presenti sul prodotto, al fine di migliorare la sicurezza e la manovrabilità delle gru.
Le gru Ma.Sol. hanno sbracci da 20 m a 36 m, portate in punta da 600 kg a 1000 kg e portate massime fino a 4.000 kg.
La struttura di torre e braccio è interamente galvanizzata a caldo, a garanzia di una durevole protezione delle parti; a richiesta è possibile avere lo stesso trattamento anche per la base e i braccini laterali.
I motori di rotazione sono tutti comandati da inverter, mentre quelli di distribuzione e sollevamento possono essere forniti, a richiesta, senza il controllo elettronico. I movimenti delle gru Ma.Sol. s.r.l. sono molto dolci e consentono un preciso posizionamento del carico.
Ogni gru ha la possibilità di essere messa in bolla senza l’ausilio di martinetti idraulici, semplicemente agendo sulla pulsantiera. Tutte le gru sono dotate di dispositivi per l’impennamento del braccio e per l’autocaricamento della zavorra supplementare.
Le gru Ma.Sol. sono progettate e costruite seguendo le norme Tedesche DIN 15018/15019/15020, le più restrittive attualmente in vigore. Sono inoltre conformi alle seguenti normative:
direttiva 98/37 CE (direttiva macchine)
direttiva 73/23 CEE (sicurezza del materiale elettrico)
direttiva 2000/14 CE (emissione acustica ambientale)
direttive 89/336 CEE, 92/31 CEE, 93/67 CEE, 93/68 CEE (compatibilità elettromagnetica)
Le gru prodotte da Ma.Sol. s.r.l. sono in possesso della dichiarazione di conformità “CE” e della copertura assicurativa “R.C.T. Prodotto”.
ASSISTENZA
Gli uffici di Ma.Sol. s.r.l. sono in grado di assistere e soddisfare il cliente in ogni richiesta, sia tecnica che commerciale: dalle problematiche di cantiere, al trasporto, al post-vendita, alle pratiche burocratiche.
Ma.Sol. s.r.l. garantisce ai propri clienti trasporto e montaggio; l’assistenza è assicurata tramite i propri tecnici o quelli dei rivenditori. Il servizio ricambi è organizzato in modo da ridurre al minimo i tempi di consegna delle parti, per consentire al cliente di minimizzare i “fermi cantiere” ed i conseguenti costi. La richiesta per le parti di ricambio può essere inoltrata a mezzo telefono, fax o e-mail, indicando il tipo di gru e il numero di matricola.
NOLEGGIO
Ma.Sol. s.r.l. fornisce anche il servizio di noleggio, con una flotta di gru in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Per le gru a noleggio Ma.Sol. s.r.l. garantisce l’assistenza e, su specifica richiesta, anche quello di trasporto e montaggio. Il parco macchine Ma.Sol. s.r.l. è interamente formato da gru in ottimo stato.
I clienti di Ma.Sol. oggi apprezzano:
- sicurezza, affidabilità e facilità di utilizzo delle nostre gru in ogni loro configurazione
- semplice procedura di montaggio in spazi limitati e semplice sistema di trasporto
- movimenti graduali e molto dolci che consentono un facile uso e la massima precisione e posizionamento
le sopra elencate caratteristiche, unitamente al servizio qualificato Ma.Sol. s.r.l., garantiscono ai nostri clienti grande efficienza e produttività.